Official Stanley/Stella Dealer

www.magliette.com

La web più completa di magliette personalizzate dal 1981.

info@magliette.com Numero verde gratuito: 800 979 417 cellulare 388 839 3643

Ricamo

Personalizzazione classica di alta qualità e resistenza

Ricami personalizzati

Il ricamo è una tecnica di personalizzazione di alta qualità e resistenza. Senza dubbio, è la migliore tecnica per aggiungere valore ai vostri capi. :)

I nostri principali clienti di ricami personalizzati sono club sportivi, università, disegnatori, organizzatori di eventi e aziende che creano abbigliamento da lavoro per i loro dipendenti.

Fare ricami non è mai stato così facile! A partire da sole 10 unità potete creare camicie, magliette, felpe, pile, zaini, cappellini o polo ricamate con il vostro logo o disegno.

Offriamo 2 tipi di ricami personalizzati: i ricami classici e i patch ricamati termoadesivi.

Di solito ricamiamo loghi semplici a 1, 2 o 3 colori. Ricordatevi che questa tecnica non consente di riprodurre disegni complicati o foto ma permette di ricamare disegni fino a 12 colori.

Ricami classici

I ricami classici consistono nel ricamare direttamente sul tessuto del capo.

Il risultato è spettacolare soprattutto su polo, pile, felpe, camicie e softshell.

Il lavaggio del ricamo non richiede particolare cura, ma è sempre meglio lavare i capi in acqua tiepida.

Se desiderate creare nomi ricamati vi forniremo una lista di caratteri tipografici in modo che possiate scegliere quello che più vi piace. In questo modo risparmierete il costo del programma.

Limitazioni
Oggigiorno è sempre più di moda creare magliette ricamate. Per ottenere il miglior risultato vi consigliamo di scegliere magliette di grammatura elevata da 180/190 grammi. Se avete dubbi su quali siano i capi più appropriati per creare magliette ricamate personalizzate, contattateci e vi aiuteremo;)

Patch ricamati termoadesivi

I patch ricamati sono ideali per squadre, società sportive o disegnatori. Sono molto utili per indumenti spessi o impermeabili che non si possono ricamare: parka, gilet, alcuni modelli di cappelli, ecc. Utilizziamo patch termoadesivi perché sono più spessi e il risultato è spettacolare.

Offriamo 3 possibilità:
  • Cucirli direttamente sul capo.
  • Fissarli con il calore con un ferro speciale.
  • Inviarveli sfusi perché possiate stirarli/cucirli voi stessi.

Limitazioni

Quando vengono stirati, sono un pò meno resistenti dei ricami tradizionali ed è importante lavarli correttamente. Si consiglia di non utilizzare acqua calda o l'asciugatrice per evitare che si stacchino. Per questo motivo è preferibile cucirli.

Non possiamo stirare patch termoadesivi su impermeabili, giacche a vento e indumenti con teflon, taffetà o rivestimento setoso visto che questi tessuti sono incompatibili con i patch.

Quali capi scegliere per il ricamo?

Ribadiamo l’importanza di scegliere abbigliamento di qualità dalla grammatura elevata per realizzare i vostri ricami.

Infatti, non vale la pena scegliere una maglietta promozionale basica ed economica per poi ricamarla. Vi consigliamo di selezionare capi all'altezza della tecnica e se vi rimane qualche dubbio, non vi preoccupate, i nostri commerciali vi consiglieranno i modelli più adatti.

Qualità del filo

Utilizziamo esclusivamente fili del marchio tedesco Madeira, una delle aziende più prestigiose del settore e che offre una maggiore qualità sul mercato. Sono specialisti in fili dal 1919.

Tutti i loro fili hanno la certificazione di qualità Confidence in Textiles che garantisce l’assenza di sostanze tossiche. Aspetto molto importante sia per chi indossa questo tipo di ricami che per la salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, Madeira ha la certificazione Dekra de quality management.

Per avvicinarci il più possibile ai colori dei vostri disegni, lavoriamo con 3 schede colore: 400 tonalità di filo per ricamo in rayon, più di 130 tipi di filo per ricamo opaco resistente alla luce e circa 400 fili in poliestere.

Per l’abbigliamento da lavoro utilizziamo fili di poliestere. Trattandosi di capi che si lavano spessissimo, scegliamo la tipologia di fili più forte e con la massima resistenza al cloro.

Per il settore moda utilizziamo il filo di rayon che ha una finitura più sottile. Se state cercando effetti fuori dal comune, potete scegliere i toni fluo o metallizzati.

Da tenere in considerazione

  • È necessario tenere presente che il ricamo richiede un lavoro più lento e meticoloso rispetto ad altre tecniche come la serigrafia e che i tempi di consegna sono leggermente più lunghi.
  • Siamo dotati di macchine multi-testa per ricamare tutti i tipi di indumenti con un massimo di 12 colori.
  • Ogni tessuto ha le sue particolarità. È più difficile ricamare su magliette o capi in lycra poiché il tessuto ha più movimento e il risultato è meno nitido rispetto a tessuti più rigidi come polo o camicie.
  • I programmi di ricamo per cappelli, magliette, polo, camicie o asciugamani sono diversi tra loro. Bisogna adattarli ad ogni tipologia di capo.
  • Non accettiamo mai capi forniti dal cliente, ricamiamo solo indumenti presenti nel nostro catalogo.
  • A volte viene utilizzato un supporto in PVC per completare alcune parti del disegno e ridurre così il costo del ricamo. È ultra resistente, non sbiadisce ed è disponibile in una gamma di colori basici.
  • Volete ricamare con filo metallico? Abbiamo diversi toni dorati, argento e rame. Tuttavia, è necessario sapere che il filo metallico è un filo normale ricoperto di filo metallico, motivo per cui non è possibile stampare loghi troppo piccoli o troppo complicati. Permette di dare meno puntate.
  • In generale lavoriamo con il filo Nº40.

Come richiedere un preventivo di ricamo?

Non abbiamo una tariffa fissa per il ricamo. Per inviarvi un preventivo esatto dobbiamo visualizzare il vostro logo così da poter calcolare il preventivo in funzione delle puntate reali del disegno, della quantità dei capi e della difficoltà di ricamare il capo di abbigliamento selezionato. Uno zaino, ad esempio, è più complicato da ricamare rispetto a una polo o una maglietta.

Se desiderate richiedere un preventivo di ricamo, inviateci il file originale di stampa a info@magliette.com indicando il modello, la quantità e la dimensione del ricamo o compilate direttamente questo modulo. Vi contatteremo il prima possibile con il vostro preventivo personalizzato.

Invia questo formulario e ti risponderemo in 24/48 ore.

Prendiamo molto sul serio la protezione dei tuoi dati.

Vedere esempi di Ricamo