Stampa dorata: serigrafia VS flex

L’effetto dorato sulle T-Shirt è una delle personalizzazioni più richieste dai nostri clienti, ma è anche fra quelle che generano più incertezze, soprattutto quando arriva il momento di scegliere tra serigrafia e flex. In questo post chiariremo alcuni dubbi sulla stampa dorata: serigrafia VS flex.

Ecco qui un esempio perfetto di magliette personalizzate online che vi permetterà di vedere i diversi effetti che si possono ottenere con le due tecniche di stampa.

Serigrafia tessile con inchiostro dorato

Serigrafia color oro

La tinta dorata che si usa nella serigrafia tessile è composta di pigmenti metallici, che danno una tonalità metallizzata alla stampa, dorata e argentata.

Gli inchiostri dorati e argentati hanno la stessa alta qualità di quelli normali, il loro prezzo è un po’ più elevato vista la loro particolare composizione. In ogni caso, il rapporto qualità prezzo è sempre incredibile, per questo viene scelta abitualmente la serigrafia per personalizzare le T-Shirt in color oro.

Se il disegno o il logo sono molto dettagliati, si otterranno migliori risultati con la stampa serigrafica.

Ecco il risultato della serigrafia con la tinta dorata su alcune T-Shirt personalizzate:

Serigrafia tessile con inchiostro dorato

Flex termosaldabile dorato

Il flex tessile è una pellicola termoadesiva plastificata al tatto. Ci sono molti tipi di flex con diverse rifiniture con cui si possono ottenere degli effetti precisi.

Flex metallizzato mate
Flex metallizzato brillante

Nel caso del flex dorato, potete scegliere tra quello metallizzato mate e il flex metallizzato brillante. Potete vedere la differenza su queste T-Shirt personalizzate con flex:

Flex tessile dorato mate
Flex tessile dorato brillante

Usiamo il flex in casi molto specifici: per creare le numerazioni delle divise sportive o per personalizzare con vari colori i capi più difficili da stampare, come gli zaini. È meno economica della serigrafia tessile, ma lo consigliamo per dare una rifinitura speciale alle vostre T-Shirt personalizzate.

Entrambe le tecniche sono molto resistenti al lavaggio e si possono applicare su tutte le nostre magliette personalizzabili.

Quale metodo di personalizzazione tessile scegliere? Dipende dal tipo di disegno da stampare. Se volete una rifinitura specifica per le vostre magliette contattate il nostro team commerciale, vi consiglierà come ottenere il miglior risultato possibile.