Abbigliamento ricamato

Il ricamo personalizzato è la tecnica di stampa più pregiata per chi desidera creare un marchio di abbigliamento di classe.

L’abbigliamento ricamato personalizzato attira l’attenzione offrendo un’immagine accurata ed elegante. La tecnica del ricamo era considerata elitaria nel passato. Veniva infatti utilizzata per personalizzare divise da lavoro o marchi di abbigliamento di alta moda. Al giorno d’oggi è molto più accessibile e alla portata di tutti.

Che tipo di indumenti possiamo ricamare? La risposta è semplice, qualsiasi capo può essere ricamato. Le magliette ricamate sono i capi più popolari per questo tipo di personalizzazione tessile insieme alle felpe e alle polo ricamate.



Per il ricamo di magliette consigliamo di scegliere capi di una certa grammatura e qualità. In questo modo i risultati saranno superiori e la proporzione fra il valore della tecnica di personalizzazione tessile e quella del capo saranno simili. Non vale la pena di ricamare magliette promozionali!

Con la combinazione di diverse tecniche di stampa otterrete magliette personalizzate ancora più originali ed esclusive. Negli esempi di oggi vi mostriamo alcune magliette personalizzate con ricamo, stampa digitale e stampa all over.



Possiamo riprodurre la maggior parte dei colori Pantone su magliette personalizzate con ricamo dato che lavoriamo con 3 carte colore che in totale raggiungono quasi 1000 diverse tonalità, incluse le sfumature metalliche come oro o argento. Utilizziamo esclusivamente fili del marchio tedesco Madeira, uno dei più importanti del settore tessile.


Il ricamo personalizzato online non ha un prezzo fisso: viene calcolato in base ai punti del disegno, alla quantità dei capi e alla difficoltà del ricamo. Per questo motivo avremo sempre bisogno di vedere prima di tutto il disegno.

Questo marchio di abbigliamento ci ha ordinato magliette e felpe ricamate con il suo logo:



Vi offriamo 2 opzioni per ricamare abbigliamento di qualità:

  1. Ricami classici: si ricama direttamente sul tessuto del capo.
  2. Parch termoadesivi ricamati: toppe ricamate da stirare o cucire sul capo.

Inoltre, sulle magliette stampate sono state aggiunte etichette stampate personalizzate, un dettaglio sempre più richiesto da marchi e disegnatori. 🙂


Volete avviare un marchio di abbigliamento ricamato? Dovete solo inviarci i vostri disegni e vi risponderemo con un preventivo per il ricamo senza alcun impegno. 😉